il blog di edilizia e sicurezza

Manutenzione inferriate ad anta: come farla in tre minuti

Sembra un affare da sbrigare più spesso di quanto si pensi, in realtà basteranno tre minuti per portare a compimento questa importante azione che fa si che la tua casa sia sempre effettivamente protetta al massimo delle potenzialità.

Cosa ti serve: 

Procedimento: 

  • Ad ante aperte rimuovere impurità dai pozzetti (fig.1) dove alloggiano i rinvii.
  • Lavare l’inferriata con acqua e sapone neutro, poi asciugarla.
  • Spruzzare svitol e grasso spray sulle parti che ruotano e snodano e sui cilindri.

Evitare di utilizzare spazzole abrasive e utensili come spatole.

Perchè la manutenzione di inferriate griglie e cancelletti è un’operazione così importante?

Quando creiamo le nostre inferriate, siamo consapevoli della loro funzione primaria: la protezione del luogo importante per te. Con la sicurezza non si scherza e noi siamo tuoi alleati nell’aiutarti a proteggerti.

Per questo è bene procedere effettuando regolarmente la manutenzione delle inferriate (proprio come per le autovetture si effettua il tagliando periodico) così da garantirne sempre il massimo livello di sicurezza e funzionalità.

Se vuoi approfondire questo argomento, leggi l’articolo completo.

E tu hai qualche domanda?

Che tu sia un installatore o un privato, un architetto o un rivenditore, se vuoi rispondere una volta per tutte a qualsiasi dubbio sul mondo delle porte da interni (battenti o scorrevoli), di inferriate e tapparelle di sicurezza oppure di scuri e persiane: contattaci via mail esponendo le tue domande. Siamo qui per risponderti.

Mito Srl – Via del Lavoro, 61010 – Tavullia (PU) Italy P.Iva 01352930414

Perchè scegliere Mito?

Scarica l’ebook “perchè Mito” per conoscere i dettagli dei nostri prodotti, come lavoriamo e la nostra filosofia. Iscriviti alla newsletter, con la prima mail ti verrà recapitato il pdf gratuito.

Ti serve aiuto?