il blog di edilizia e sicurezza

Manutenzione inferriate: perchè è così importante?

Grazie al taglio al laser siamo in grado di fornire una precisione impeccabile nella lavorazione dei nostri prodotti. La saldatura avviene manualmente, perchè nessun robot potrebbe mai eguagliare l’occhio attento dei nostri saldatori. I materiali che utilizziamo superano severi controlli al loro arrivo in sede e durante tutto il percorso produttivo. Ma tutto questo da solo potrebbe non bastare, scopri perchè.

La tua inferriata certificata antieffrazione è finalmente installata, ora tocca a te.

Il tagliando periodico delle inferriate è essenziale per avere un sistema di protezione sempre al top delle performance: garantisce un miglior funzionamento del prodotto e una sua maggiore durata nel tempo. Inoltre, durante la manutenzione e la pulizia dell’inferriata, se ne verifica il corretto funzionamento e la corretta risposta alle sollecitazioni. 

Ma ogni quanto va effettuata la manutenzione di inferriate e cancelletti blindati?

Molto dipende dalle caratteristiche ambientali della zona in cui è installato il prodotto: in caso si tratti di una zona marittima, è meglio effettuare la manutenzione ogni 3 mesi per prevenire l’ossidazione. (Questo è particolarmente importante perchè, al di là di ciò che dicono le etichette, non esistono vernici, saldature o trattamenti che non accusino l’azione dell’aria umida e salmastra.) 

In tutte le altre zone, non esposte all’azione di agenti atmosferici fortemente corrosivi, la manutenzione può invece essere effettuata ogni 6 mesi. 

Sembra un affare da sbrigare più spesso di quanto si pensi, in realtà basteranno tre minuti ogni sei mesi per portare a compimento questa importante azione che fa si che la tua casa sia sempre effettivamente protetta al massimo delle potenzialità.

Cosa succede in caso di mancata manutenzione o pulizia delle inferriate?

Quando creiamo le nostre inferriate, siamo consapevoli della loro funzione primaria: la protezione del luogo importante per te. Con la sicurezza non si scherza e noi siamo tuoi alleati nell’aiutarti a proteggerti. 

Per questo è bene procedere effettuando regolarmente la manutenzione delle inferriate (proprio come per le autovetture si effettua il tagliando periodico) così da garantirne sempre il massimo livello di sicurezza e funzionalità. 

E tu hai qualche domanda?

Che tu sia un installatore o un privato, un architetto o un rivenditore, se vuoi rispondere una volta per tutte a qualsiasi dubbio sul mondo delle porte da interni (battenti o scorrevoli), di inferriate e tapparelle di sicurezza oppure di scuri e persiane: contattaci via mail esponendo le tue domande. Siamo qui per risponderti.

Mito Srl – Via del Lavoro, 61010 – Tavullia (PU) Italy P.Iva 01352930414

Perchè scegliere Mito?

Scarica l’ebook “perchè Mito” per conoscere i dettagli dei nostri prodotti, come lavoriamo e la nostra filosofia. Iscriviti alla newsletter, con la prima mail ti verrà recapitato il pdf gratuito.

Ti serve aiuto?