fbpx

Inferriate più sicure? Un piccolo segreto per renderle tali.

A volte sono i piccoli gesti a fare la differenza e sebbene l’inferriata, oltre ad essere un ottimo deterrente per i malintenzionati rappresenti anche una effettiva barriera fisica difficile da valicare, in alcuni casi potremmo essere in cerca di una sicurezza in più.

Inferriate più sicure

In caso di lunghi soggiorni lontano da casa o di abitazioni situate in luoghi piuttosto isolati, ad alcuni potrebbe sorgere qualche preoccupazione nonostante l’installazione di sistemi antieffrazione certificati. Ecco allora uno di quei piccoli gesti che vogliono dire tanto: un modo per fugare qualsiasi dubbio e potersi assicurare dei sonni tranquilli.

Non dimentichiamo che ogni inferriata di sicurezza che sia certificata antieffrazione risponde a precise caratteristiche strutturali e materiche calcolate scrupolosamente per rendere estremamente difficile qualunque tentativo di scasso.

Questo però non basta per ottenere la certificazione. Infatti, una volta progettato secondo questi criteri, il prodotto viene sottoposto a rigorosissimi test volti ad attestarne l’effettiva efficacia, che variano in metodica e durata in base alla classe per la quale si concorre. 

Qui sotto, a titolo di esempio, qualche momento dell’esame sostenuto dalla nostra inferriata scorrevole e riducibile Flexa quando, nel 2012, ha ottenuto la certificazione classe 2.

Nel momento in cui un’inferriata certificata viene immessa sul mercato è quindi certo che, in accordo con il suo livello di certificazione, essa sarà un effettivo deterrente ai tentativi di intrusione. Ciononostante, come detto sopra, in alcuni casi particolari, si potrebbe desiderare di avere una ulteriore sicurezza.

Una volta installata l’inferriata e montata l’anta non è più possibile rimuovere completamente le viti ma, se si volesse dare più sicurezza alla struttura, è sempre possibile limare la testa della vite al fine di rimuoverne l’impronta per negare qualunque eventuale appiglio fisico a chi voglia manometterla.

Questo piccolo gesto, infatti, per quanto apparentemente superfluo, renderà le inferriate più sicure grazie alla certezza che le inferriate in questione non potranno mai essere smontate. 

E tu hai qualche domanda?

Che tu sia un installatore o un privato, un architetto o un rivenditore, se vuoi rispondere una volta per tutte a qualsiasi dubbio sul mondo delle porte da interni (battenti o scorrevoli), di inferriate e tapparelle di sicurezza oppure di scuri e persiane: contattaci via mail esponendo le tue domande. Siamo qui per risponderti.

Mito Srl – Via del Lavoro, 61010 – Tavullia (PU) Italy P.Iva 01352930414

Mito, La casa intorno a te. ©All rights reserved

Ti serve aiuto?