fbpx

Scatole di derivazione: le soluzioni facili ed estetiche di Filomuro

Le scatole di derivazione sono state da sempre trattate come elementi funzionali della casa, senza soffermarsi troppo sull’estetica delle soluzioni proposte. In realtà esiste un’alternativa che unisce il design d’interni con la praticità quotidiana.

Scatole di derivazione: cosa sono?

Le derivazioni dell’impianto elettrico ed idraulico sono un’elemento funzionale essenziale delle nostre abitazioni: consentono di installare prese, interruttori e nuovi punti luce. Per questo è importante che siano sempre facilmente accessibili e non è possibile nasconderle definitivamente dietro mobili pesanti che ne ostacolerebbero l’accesso.

Come si presentano solitamente?

Solitamente gli accessi agli impianti vengono coperti con delle placchette bianche fermate con quattro o più viti a vista. Questo fa si che le placchette siano altamente visibili e risultino in rilievo rispetto alla parete.

Questa soluzione, inoltre, rende necessario l’utilizzo di cacciaviti, svitatori o attrezzi per aprire la scatola ogni volta che si ha bisogno di accedere all’impianto. 

La soluzione solitamente adottata non è quindi nè troppo pratica, nè esteticamente gradevole. Ma è possibile un’alternativa?

La soluzione di design 

Filomuro Box e Lux sono scatole di derivazione Filomuro appositamente pensate per contenere le derivazioni degli impianti in modo pratico, pulito e minimale. 

Una volta installate, risulteranno perfettamente in continuità con la parete. Il coperchio potrà inoltre essere rifinito in tinta, per un effetto ancora più omogeneo. 

Filomuro Box e Lux rendono gli impianti facilmente accessibili: il loro coperchio è trattenuto in sede da appositi magneti e la sua apertura può essere facilmente effettuata a mani nude con un solo gesto, senza bisogno di utilizzare specifici attrezzi.

Il prodotto – Lux

Filomuro Lux è appositamente pensato per alloggiare impianti elettrici e le relative derivazioni. Compatibile con tutte le misure delle classiche scatole di derivazione Gewiss, la sua struttura in materiale plastico isolante è studiato per far passare comodamente i cavi ed assicurare una posa veloce ed agevole.

 

Il prodotto – Box

Filomuro Box è l’alloggio di design per gli impianti idraulici e le loro derivazioni. La struttura posteriore in alluminio preforato è appositamente pensata per il passaggio di tubi e cavi e per assicurare una posa facile e veloce.

Garanzia di qualità 

Entrambi i prodotti sono realizzati secondo i più alti standard qualitativi e sono frutto di una progettazione volta a renderli estremamente versatili e semplici da utilizzare: 

  • il loro profilo perimetrale in alluminio è adatto ad essere posato sia su pareti intonacabili che in cartongesso; 
  • il coperchio frontale è in foglia di alluminio stratificato dello spessore di 3mm verniciato su un lato è adatto ad essere tinteggiato come la parete o con altri metodi di finitura;
  • il meccanismo di chiusura del coperchio, con magneti rimovibili a pressione, rende l’apertura immediata ed agevole rendendo gli impianti facilmente accessibili all’occorrenza;
  • entrambi i prodotti, nella parte frontale, sono inoltre provvisti di una pellicola protettiva che ne preserva la finitura fino a dopo l’installazione.

Clicca l’immagine qui sopra e contattaci via WhatsApp

E tu hai qualche domanda?

Che tu sia un installatore o un privato, un architetto o un rivenditore, se vuoi rispondere una volta per tutte a qualsiasi dubbio sul mondo delle porte da interni (battenti o scorrevoli), di inferriate e tapparelle di sicurezza oppure di scuri e persiane: contattaci via mail esponendo le tue domande. Siamo qui per risponderti.

Mito Srl – Via del Lavoro, 61010 – Tavullia (PU) Italy P.Iva 01352930414

Mito, La casa intorno a te. ©All rights reserved

Ti serve aiuto?