Il controtelaio per porte scorrevoli diventa espandibile

Comprex è l’innovativo controtelaio per cartongesso che è in grado di scorrere ed aprirsi per coprire le misure che vanno da 600 a 900 mm.

Era ora di innovare!

Il controtelaio standard esplode negli anni d’oro dell’edilizia, circa una trentina di anni fa. In quel periodo non vi era particolare richiesta nel mercato: non erano noti tutti i vantaggi che effettivamente questo prodotto fornisce. In primis: la possibilità di risparmiare spazio. La porta scorrevole a scomparsa, infatti, ha tutte le caratteristiche di una normale porta a battente, con la differenza che può essere inserita anche in soluzioni architettoniche particolari.

Nel tempo, l’evoluzione dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa è stata dettata dalla richiesta sempre crescente e dall’avanzamento dei bisogni. Così, sono stati creati i controtelai doppi, curvi, adatti a diversi spessori parete, per pareti intonacabili o per cartongesso: tutte soluzioni volte a soddisfare l’esigenza del privato che può così frure del controtelaio in ogni situazione architettonica.

Il controtelaio diventa così una star nella scelta delle aperture e noi, guardando al futuro, abbiamo voluto pensare a montatori e rivenditori di tutto il mondo.

Quali problemi possiamo risolvere?

Il controtelaio diventa espandibile

Ottimizzare il trasporto

CON I CONTROTELAI CANONICI

Un bancale ordinario contiene 15 pezzi e non consente covrapposizione di altro materiale. Esistono bancalii che consentono tale sovrapposizione ma il numero di controtelai da essi contenuti scende a 10.

Una motrice a pieno carico può contenere fino a 120 controtelai standard (che variano in misura da 600×2100 a 900×2100).

CON COMPREX

La stessa motrice, se caricata di Comprex, può contenere il doppio dei pezzi (240). Se consideriamo che ogni Comprex è adattabile alle larghezze 600-700-800-900 mm, questo significa avere un totale di 240×4=960 misure potenziali. 

In questo modo i costi di trasporto sono dimezzati: il costo viene ripartito su 240 pezzi piuttosto che su 120.

Aumentare il potenziale di misure

Comprex è il controtelaio già assemblato, contenuto in un imballo di 50 cm di larghezza, pronto per la posa. Grazie alla sua possibilità di espandersi permette di coprire il range delle seguenti misure:

Comprex è un prodotto brevettato.

Agevolare lo stoccaggio

Non è possibile prevedere quale sarà la richiesta del cliente ma è chiaro che essa vada in ogni caso soddisfatta. La tua certezza sarà di avere stoccati in magazzino quei Comprex che sono in grado di coprire tutte le misure di cui il consumatore necessiterà. E’come un unico prodotto moltiplicato per quattro.

Download - Controtelaio Comprex

Proporre un prodotto robusto ed affidabile

Comprex è un controtelaio particolarmente robusto: il suo corpo in acciaio permette versatilità e assicura restistenza al tempo. Inoltre non risente di eventuali spostamenti bruschi. I suoi 35 chili di peso ed un imballo di soli 50 cm, fanno di comprex un prodotto compatto ma espandibile.

Rendere il montaggio semplice e veloce

Comprex controtelaio espandibile

Taglia il carter secondo la lunghezza desiderata.

Comprex controtelaio espandibile

Inserisci il carter nella guida superiore fino in corrispondenza del foro di fissaggio. Bloccare con la vite.

Comprex controtelaio espandibile

Posiziona il coperchio superiore in corrispondenza del foro della misura desiderata (il riferimento delle misure è sul coperchio superiore e inferiore)

Comprex controtelaio espandibile

Inserisci i rivetti e ribattili per il fissaggio.

Comprex controtelaio espandibile

Inserisci la barra di allineamento inferiore all’interno dellla cassa, secondo lunghezza desiderata, e fissala nell’apposita asola. 

Comprex controtelaio espandibile

Inserisci il terminale in acciaio sulla guida di scorrimento e gira le clip di fissaggio.

Comprex controtelaio espandibile

Fissa la barra di allineamento con l’apposita vite.

TRASFORMAZIONE DA ANTA UNICA AD ANTA DOPPIA

Con il nuovo kit universale di trasformazione da anta unica ad anta doppia, sarà ancora più facile scegliere Comprex. Il kit, creato appositamente per questo modello, rende la trasformazione ancora più semplice:

La nostra conclusione

Per 30 lunghi anni il mondo dei controtelai è rimasto invariato. Questo perchè si tratta di un mondo tanto semplice quanto complesso, in cui le modifiche apportate al prodotto sono sempre state dettate da esigenze specifiche e mai dalla volonta di creare un prodotto nuovo, diverso, in grado di fare la differenza su più fronti.

Comprex è diverso perchè è proprio questo: il cambiamento che fa la differenza. Comparandolo ad un controtelaio ordinario, funzionalità e peso sono gli stessi. Le differenze, però, sono schiaccianti in fatto di:

Contattaci ora per avere informazioni aggiuntive, per richiedere un preventivo o per conoscere il rivenditore più vicino nella tua zona! Scrivi una mail all’indirizzo info@mito.it oppure compila il modulo qua sotto:

Comprex: 5 motivi per cui non potrai più farne a meno.

Conosci già il controtelaio Comprex 4 in 1? Iscriviti alla newsletter, con la prima mail ti verrà recapitato il dossier “Comprex: 5 motivi per cui non portai farne a meno”.

 
 
Apri la chat
Ti serve aiuto?