Cerca

Condizioni di vendita

Disposizioni generali

Benvenuto sullo shop online di Mito srl.

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.mito/shop.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Può richiedere e ricevere supporto da Mito srl per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata rivolgendosi ai nostri uffici di Via del Lavoro snc, Tavullia, PU.


Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel suo profilo personale accedendo con le sue credenziali di registrazione all’acquisto su www.mito/shop.it (attraverso e-mail e password).
Tutte le comunicazioni verranno inviate al suo indirizzo e-mail con cui ha effettuato la registrazione dal sito.

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Fax, Telefono, E-mail e tramite il sito www.mito/shop.it gestito da Mito srl con sede legale in Via del Lavoro snc, Tavullia, PU 61010 iscritta al Registro Imprese di Pesaro Numero REA PS 125564 – C.F. e P.I. 01352930414.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.mito/shop.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Articolo 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Mito srl vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.mito/shop.it. Il contratto si conclude, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.mito/shop.it, alla realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Mito srl e tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità dal/al Cliente.

 

Articolo 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D. Lgs 206/2005

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente alle condizioni generali di vendita che dichiara di accettare tacitamente:

  • prezzo totale dei beni comprensivo della sola IVA, escluso delle spese di spedizione e ogni altro costo, che verranno quantificati all’invio della conferma ufficiale;
  • modalità di pagamento;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;
  • informazione sui costi che il Cliente dovrà sostenere per la restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati. 

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Mito srl l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Mito srl
Via del Lavoro snc, Tavullia, PU, 61010

Tel. 0721 47 63 20
info@mito.it

Articolo 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Mito srl al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce ordinata e tutte le spese accessorie che ne conseguono.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente nell’arco della giornata a Mito srl eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Mito si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato e descritto nel sito. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.mito/shop.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Articolo 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Mito srl, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche dell’ordine effettuato.

Articolo 5 – Istruzioni di montaggio

Trattandosi di prodotti eseguiti industrialmente, il Cliente dovrà seguire scrupolosamente le istruzioni di montaggio, il mancato rispetto di tali istruzioni comporterà la decadenza della garanzia di cui il prodotto è coperto.

Articolo 6 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente con metodo di pagamento esposto in conferma d’ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

Articolo 7 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.mito/shop.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento, tramite invio di conferma ordine da confermare per accettazione.

Il Cliente accetta la facoltà di Mito srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Mito srl al Cliente.

Articolo 8 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, sostenendone i costi di spedizione e garantendo al prodotto perfetta integrità.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Mito srl tramite dichiarazione esplicita, contenente la decisione di recedere dal contratto.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro i 14 gg dal giorno in cui ha comunicato a Mito srl la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Mito srl, via del Lavoro snc, Tavullia, PU 61010.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, bolla di reso e foto segnaletiche) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Mito srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Il Cliente può utilizzare qualsiasi mezzo di spedizione, per la restituzione dei beni, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005). Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da Mito srl.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Mito srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Mito srl.

Mito srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con contrassegno o bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Mito srl le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Mito srl.

Articolo 9 – Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti venduti sul sito www.mito.it sono coperti dalla garanzia legale di otto (8) giorni per i difetti di conformità. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail a info@mito.it entro il termine di 8 giorni dalla ricezione del prodotto.

Tale garanzia non troverà applicazione nel caso in cui il difetto sia causato dal mancato rispetto delle indicazioni riportate al punto 5 – Istruzioni per il montaggio.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di Reso. Mito srl, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

Articolo 10 – Modalità di consegna

Se il prodotto è disponibile in magazzino, le consegne avverranno nel più breve tempo possibile, comunque entro e non oltre 10 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Mito srl. Per quanto concerne gli articoli disponibili ma non in pronta consegna, il tempo di consegna non può essere inferiore a 10 gg totali, questo per rispettare i tempi di produzione necessari.

I costi di spedizione sono i seguenti:

Italia

  • Ritiro in negozio – Gratuito
  • Corriere – 10,00 € fino a 149,99 € di spesa
  • Corriere – gratis oltre i 150,00 € di spesa

Per ogni ordine effettuato sul sito www.mito/shop.it, Mito srl emette scontrino fiscale o fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Mito srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in ferro).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA SPECIFICA (e si specifica il tipo di danno)” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con la dicitura “Con riserva di controllo”.  Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta Mito srl del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla ditta Mito srl le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta ed eventuali costi di giacenza).
Assieme al pacco vi arriverà anche la fattura con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.

Articolo 11 – Responsabilità

Mito srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Articolo 12 – Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito www.mito/shop.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Mito srl, o dei rispettivi proprietari dei marchi trattati, e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Articolo 13 – Cookies

Il sito web www.mito/shop.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Mito srl di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Mito srl informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet.

Articolo 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

Articolo 15 – Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mito srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.

In caso di dubbi o di ordini con altre modalità potete contattarci al numero telefonico 0721 47 63 20.

Ordini telefonici: nel caso non abbiate dimestichezza con il computer o se desiderate informazioni o approfondimenti sui prodotti, potete contattarci telefonicamente al numero 0721 47 63 20, saremo lieti di esaudire ogni vostro quesito.

Ordini via e-mail: potete inviarci una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@mito.it e sarete contattati al più presto.

Ci riserviamo il diritto di aggiornare e variare le condizioni di vendita dei nostri clienti in qualsiasi momento, previa comunicazione per tempo delle stesse.

Mito Srl – Via del Lavoro, 61010 – Tavullia (PU) Italy P.Iva 01352930414

©All rights reserved